💥🏐🔴🔵💥
Ad Pallavolo Offagna 3
Flaminia Volley Fossombrone 1
Torna finalmente alla Vittoria la nostra prima Squadra e lo fa conquistando tutta la posta in palio, tra le grida festose del Pubblico di casa.
Sabato pomeriggio le ragazze di Coach Giuliani entrano in campo quasi titubanti, a tratti persino “paralizzate”, di fronte a un avversario insidioso ed esperto come il Fossombrone, che con poca fatica prende il
Largo sin da subito con 10 pt di vantaggio.
Difficile riprendere le redini a quel punto, il primo set ce lo sbattono in faccia 15-25.
Ma a quel punto abbiamo capito che le nostre rossoblu, nn si erano fermate, stavano solo Prendendo la rincorsa.
Iniziamo quindi a dominare il gioco, a dar filo da torcere alla squadra ospite, a organizzare la controffensiva, concentrate e precise, nonostante le polemiche e i continui tentativi di distrazione del Fossombrone.
Il secondo set si chiude ai vantaggi 26-24 e da lì in poi il morale è risollevato.
Capitan Viggiano e le sue ritornano a crederci, organizzano rimonta e sorpasso con un gioco quasi impeccabile: calano gli errori, la ricezione diventa più precisa, il
Gioco abilmente orchestrato, l’attacco vario e disorientante. Il pubblico è in visibilio, l’aria è densa di spirito agonistico (iniziano a fioccare cartellini per placare gli animi), la concentrazione è massima e con questa cornice vinciamo il terzo set 28-26.
Il quarto set è la ciliegina sulla torta:
Coach Giuliani è ormai l’ottavo giocatore in campo, sugli spalti c’è chi intona cori da stadio, l’Offagna chiude 25-22 e festeggia come se avesse vinto la coppa del Mondo.
Vista da fuori sembrerebbe un’esultanza esagerata, ma solo chi segue la squadra con fiducia da sempre sa cosa significa questa vittoria: significa raccogliere i frutti di settimane di lavoro intenso, significa sciogliere le ansie e le paure di chi pensa di non essere abbastanza, significa riuscire a risorgere dalle ceneri come l’Araba Fenice.
Grazie ragazze,
Orgogliosi di voi sempre e comunque
♥️💥💪🏼
